Home Cronaca 13enne aggredita a pugni e colpi di forbice da due compagne: sta...

13enne aggredita a pugni e colpi di forbice da due compagne: sta meglio ed è fuori pericolo

Sta meglio ed è fuori pericolo la 13enne aggredita nel pomeriggio di sabato scorso, 25 febbraio, da due sue compagne nei giardini pubblici di Castelbelforte, in provincia di Mantova.

Attirata con una scusa, la 13enne, che frequenta la terza media, è stata prima pestata, poi colpita con un paio di forbici da sarta al corpo e al volto e ieri, lunedì 27 febbraio, è stata sottoposta a un intervento al tendine della mano destra, rimasto lesionato, nell’ospedale veronese di Borgo Trento, dove è stata trasportata sabato con l’elisoccorso. Lo riporta la stampa locale.
La 13enne avrebbe riportato anche profonde ferite al capo.
Provvidenziale è stato l’intervento di una donna di 61 anni che passava in zona ed è stata attirata dalle urla della ragazzina. La donna ha subito allertato i soccorsi giunti sul posto.
Dopo l’aggressione le due ragazzine sarebbero tornate a casa ed avrebbero raccontato tutto ai genitori che le hanno poi accompagnate in caserma. In virtù della loro giovane età non sono imputabili penalmente.

Sull’accaduto, che ha profondamente scosso l’intera comunità, stanno indagando i Carabinieri, coordinati dalla Procura dei Minori di Brescia, ed è intervenuto anche il Sindaco Massimiliano Gazzani che con un lungo post pubblicato su Facebook invita a recuperare un clima di serenità, soprattutto all’interno della scuola, nonostante la grande attenzione mediatica sul gravissimo episodio. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here