Il ritorno sui banchi dopo le festività natalizie si trasforma in tragedia: è accaduto nella mattinata di ieri, lunedì 8 gennaio, intorno alle 8.00, alle scuole medie Alessandro Manzoni di via Franchetti, a Reggio Emilia: un ragazzino di 13 anni, Riccardo Curreli, è deceduto dopo essere stato colto da un malore improvviso, mentre stava entrando nella sua aula.
Come riportato dalla stampa locale, a lanciare l’allarme è stata una collaboratrice scolastica: immediati i soccorsi del personale scolastico e del personale sanitario del 118, intervenuto sul posto con automedica e ambulanza: il 13enne è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Santa Maria Nuova ma non c’è stato purtroppo nulla da fare. Molto probabilmente, vista la giovanissima età, verrà effettuata l’autopsia.
Una tragedia che ha profondamente colpito e scosso l’intera comunità scolastica: Riccardo frequentava la scuola media di Reggio dalla scorso autunno quando si era trasferito nella città emiliana dalla Sardegna insieme alla famiglia. (fotografia di repertorio)