Gravissimo fatto di cronaca a Rimini: un ragazzino di 15 anni è finito al Pronto Soccorso dopo essere stato accoltellato da un compagno di classe, suo coetaneo. La lite, poi degenerata nell’aggressione, è sfociata in un laboratorio dell’Istituto tecnico Leon Battista Alberti della città romagnola.
È accaduto, come riporta la stampa locale, tra cui Il Resto del Carlino, nella mattinata di oggi, mercoledì 9 febbraio, intorno alle 9.00.
Sul posto sono giunti gli Agenti della squadra Mobile di Rimini, chiamati dagli insegnanti. Dietro al gesto parrebbe esservi l’ombra del bullismo: l’aggressione sarebbe la reazione a ripetuti episodi di bullismo di cui il ragazzo era vittima. Esasperato dalle continue vessazioni, il 15enne avrebbe portato a scuola un coltello a serramanico, con il quale ha poi ferito il compagno.
Il ragazzo sarebbe stato colpito con un solo fendente all’addome: trasportato all’Ospedale Bufalini di Cesena, ha rimediato 40 giorni di prognosi, ma non è in pericolo di vita. Il giovane autore dell’aggressione è stato denunciato alla Procura dei Minori di Bologna per lesioni gravissime. (fotografia di repertorio dalla pagina Facebook della Questura di Ferrara)