Quattro giovani di età compresa tra i 14 ed i 18 anni sono stati indagati dalla Polizia Locale di Parma per un’aggressione ai danni di un 15enne.
I ragazzi sono accusati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali volontarie, aggravato dalla minore età della vittima e dal fatto che l’azione violenta si sia svolta vicino a un istituto scolastico.
I fatti sono accaduti lo scorso 17 dicembre: il 15enne si trovava in via Toscana all’uscita di scuola, quando i quattro ragazzi (uno dei quali sembra aver avuto precedentemente dei diverbi con la vittima), dopo averlo aspettato e dopo un primo scambio di battute, lo avrebbero inseguito fino al parco Falcone e Borsellino di Parma. Qui, raggiunto da due degli aggressori, sarebbe stato spinto a terra e colpito con calci al volto, a un braccio e allo stomaco.
È in corso di valutazione la posizione degli altri due membri del gruppo, che potrebbero essersi limitati al ruolo di “palo”, avvisando gli aggressori dell’arrivo degli Agenti di Polizia Locale (che nel frattempo erano stati allertati da alcuni testimoni) per poi dileguarsi tutti insieme.
Il 15enne è dovuto ricorrere alle cure mediche e nei giorni successivi, accompagnato dai genitori, si è presentato al Comando della Polizia Locale per denunciare i fatti.
Dopo una lunga attività di indagine, la Polizia Locale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria i giovani, tre minorenni e un diciottenne.