Ragazzo di 16 anni arrestato questa mattina dai Carabinieri di Ferrara per tentato omicidio, atti persecutori, violazione di domicilio e porto illegale di coltello.
In base alla ricostruzione dei Militari, il ragazzino si sarebbe introdotto furtivamente, durante la notte, all’interno di un’abitazione di un comune della provincia, nascondendosi in un ripostiglio. Sorpreso dal proprietario di casa, lo avrebbe aggredito con un coltello, ferendolo al capo, al braccio e all’addome. L’uomo è infine riuscito a bloccare il 16enne e a lanciare l’allarme ai Carabinieri che sono giunti sul posto: il giovane è stato preso in custodia dai Militari.
E’ intervenuto anche il personale sanitario del 118: l’uomo aggredito è stato medicato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cona (Ferrara), giudicato guaribile in 10 giorni, mentre il ragazzino che aveva riportato lievi ferite a una mano è stato medicato sul posto. Dai successivi accertamenti è emerso che il minorenne nei giorni precedenti avrebbe minacciato più volte la figlia della coppia per un’amicizia interrotta.
Arrestato, è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza per i minori di Bologna, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto che si terrà domani, mercoledì 26 maggio.