Due studenti di 17 e 16 anni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna dai Carabinieri di San Lazzaro di Savena, nel Bolognese, essendo accusati di minacce e percosse in concorso.
La denuncia è scaturita dopo la querela presentata dal padre di un 17enne relativa all’aggressione del figlio avvenuta lo scorso 1° febbraio mentre, dopo la scuola, scendeva dall’autobus della “linea 19”, in prossimità di Piazza Bracci, perpetrata da due coetanei sconosciuti. I ragazzini, dopo averlo minacciato sul mezzo, lo avrebbero seguito per strada, spinto a terra e colpito con una maschera di carnevale raffigurante la testa di un cavallo.
Il 17enne, spaventato e lievemente ferito, non è ricorso alle cure mediche.
Analizzando le immagini riprese dalla videosorveglianza della zona e grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dei due presunti aggressori: si tratta di un 16enne e un 17enne, studenti italiani con precedenti di Polizia. Invitati a comparire in caserma con i rispettivi genitori, i due minorenni non hanno fornito alcuna spiegazione sulla loro condotta. (fotografia di repertorio)