Sono stati momenti altamente concitati quelli verificatisi l’altra notte, nel quartiere Ospizio di Reggio Emilia, quando un ragazzino di 17 anni è sceso in strada armato di un coltello da cucina di oltre 20 cm.
Dapprima il minore si è cagionato delle lesioni, ferendosi alle mani e ai polsi, poi all’arrivo dei Carabinieri, intervenuti dopo essere stati allertati da alcuni passanti, ha posato il coltello a terra per scagliarsi contro gli stessi Militari.
I Carabinieri si sono trovati costretti ad utilizzare lo spray al peperoncino in loro dotazione per riportarlo alla calma, rendendolo inoffensivo.
Il giovane, residente nel reggiano, è stato trasportato in ospedale, dove è stato trattenuto in osservazione per le lievi lesioni autoinflitte, ed è stato denunciato dai Carabinieri alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna con l’ipotesi di reato di porto abusivo di arma e resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Il coltello è stato sequestrato. (fotografia di repertorio)