Era andato con alcuni amici in una cava in disuso nella golena del Po, nei pressi della zona denominata Crostolina, nel Comune di Guastalla (Reggio Emilia), quando, durante un bagno nelle acque del fiume, è accaduta la tragedia.
E’ morto così nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 giugno, il 18enne Mor Talla Diop, studente e primo di sette fratelli, di origini senegalesi, residente con la famiglia a Guastalla. Approfittando del bel tempo, il 18enne, insieme ad alcuni amici, era andato nella golena del Po e alcuni si erano buttati in acqua, nonostante la pericolosità dei fiumi. Come riportato dalla stampa locale, il giovane è stato probabilmente risucchiato da un mulinello e, nonostante avesse cercato di aggrapparsi a un amico, non è riuscito a resistere alla corrente che lo ha trascinato nelle acque torbide del fiume.
L’allarme è scattato poco dopo le 16.30: sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Guastalla e il personale sanitario del 118. Sono poi giunti anche i sommozzatori da Bologna. Il corpo ormai senza vita di Mor Talla Diop è stato recuperato intorno alle 18.30. (fotografia di copertina: foto di repertorio della golena del Po)