A seguito di un controllo stradale di routine, gli Agenti della Polizia Locale di Mantova hanno pizzicato un 21enne che aveva accumulato ben 800 multe per un importo complessivo di circa 150mila euro.
Il giovane era al volante della sua auto, una Mercedes, e transitava in Corso Vittorio Emanuele senza la necessaria copertura assicurativa. Gli Agenti lo hanno multato e gli hanno sequestrato il veicolo, obbligandolo a collocarlo in un’area privata e a non utilizzarlo più. Il 21enne è stato però nuovamente trovato alla guida della vettura il giorno seguente nella stessa via: questa volta al 21enne è stata ritirata la patente e la vettura è stata confiscata e portata, con il carro attrezzi, in un deposito autorizzato.
Dagli accertamenti svolti dagli Agenti è emerso che il 21enne aveva messo insieme ben 800 multe, dovute a passaggi abusivi nelle varie zone a traffico limitate della città (ZTL), tutte notificate e mai pagate, nel periodo 2022-2023, per un importo complessivo di circa 150mila euro.