Una storia terribile arriva dalla Romagna: un peruviano di 23 anni, residente a Rimini, è stato arrestato dai Carabinieri di Riccione con l’accusa di avere violentato la cuginetta di appena 12 anni, che ora è incinta.
Il ragazzo è stato rintracciato a Firenze dai Militari che hanno dato esecuzione a un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, emesso dal sostituto procuratore Davide Ercolani, con le accuse di atti sessuali con minori e di violenza sessuale aggravata. A riportare la notizia è Il Resto del Carlino.
L’inchiesta ha preso il via il 4 novembre quando i genitori della bambina si erano rivolti alle Forze dell’Ordine dopo aver scoperto che la figlia era incinta all’ottavo mese, condizione accertata dall’Ospedale di Riccione, dove la 12enne venne mandata dal pediatra insospettitosi per un anomalo rigonfiamento dell’addome.
A quel punto la 12enne avrebbe raccontato che il cugino avrebbe avuto rapporti sessuali con lei, approfittando dell’assenza dei genitori.
Dalle prime indagini, come riporta il quotidiano, sarebbe emerso anche che lo stesso 23enne avrebbe cercato di abusare anche di un’altra 12enne, cugina della prima vittima. La seconda minore sarebbe però sempre riuscita a sottrarsi ai tentativi del ragazzo. (fotografia di repertorio)