Una donna di 27 anni è morta dopo avere partorito. È accaduto, scrivono diversi media tra cui l’Ansa, la notte scorsa presso l’Ospedale San Paolo di Savona.
Il piccolo, nato con parto cesareo, è stato trasferito nel reparto di Patologia neonatale dell’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova in condizioni critiche, con “un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. È intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico”, scrive il nosocomio genovese in una nota, come riporta l’Ansa. La prognosi del neonato è riservata e le sue condizioni sono estremamente delicate. L’Asl ha segnalato l’accaduto alla Procura.
Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, “ha appreso con dolore la notizia della morte della giovane mamma avvenuta la notte scorsa all’ospedale San Paolo di Savona subito dopo il parto”. Il Governatore ha chiesto una relazione puntuale all’Asl2, disponendo l’invio degli ispettori di Alisa per far luce su quanto accaduto. (fotografia generica di corridoio di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)
AGGIORNAMENTO: la 27enne deceduta si chiamava Marika Galizia, era originaria di Ceriale ed abitava ad Andora, in provincia di Savona. Era arbitro di calcio da 11 anni.