Stava transitando a bordo di un monopattino elettrico quando è stato travolto e ucciso da una vettura. L’incidente mortale è accaduto nella notte tra ieri e oggi, venerdì 10 marzo, in via Beldiletto, nella zona sud di Milano.
Dopo lo schianto, come riporta la stampa locale, il conducente al volante dell’automobile, un ragazzo di 30 anni, avrebbe arrestato il mezzo per scendere e dileguarsi a piedi, lasciando a bordo una ragazza 25enne, che inizialmente avrebbe dichiarato di essere lei alla guida della vettura al momento dello schianto, avvenuto per cause e con dinamica ancora in corso di accertamento. La giovane sarebbe poi risultata positiva all’alcoltest e, di fronte alle evidenze, avrebbe ammesso che al volante si trovava il ragazzo e non lei.
Per l’uomo a bordo del monopattino, un 33enne originario dell’Ecuador, non c’è stato purtroppo nulla da fare, nonostante l’intervento sul posto del personale sanitario che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale.
Il presunto pirata della strada è stato individuato e arrestato questa mattina poche ore dopo l’incidente: secondo quanto si apprende il 25enne aveva la patente revocata, pare per un precedente analogo. (fotografia di repertorio)