Tragedia a Gabicce Mare, in provincia di Pesaro-Urbino. Cristina Calzoni, 46 anni, è morta venerdì scorso, 14 gennaio, a causa di un malore fatale. Con lei si trovava il compagno, che ha cercato di praticarle il massaggio cardiaco per rianimarla, ma non è purtroppo riuscito a salvarla: all’arrivo dei soccorsi Cristina era già morta. La vicenda è stata raccontata da Il Resto del Carlino e ripresa da diversi media.
Sulle cause del decesso saranno svolti ulteriori accertamenti: la donna, nei mesi scorsi, era stata morsa per ben due volte da un ragno violino alla schiena, la prima volta nel mese di settembre e la seconda a novembre, e per questo si era dovuta rivolgere a un centro specializzato di Bologna. La 46enne era stata morsa dal ragno entrambe le volte mentre stava dando da mangiare a dei gatti randagi, presso una colonia felina.
Si dovrà ora stabilire se ci siano dei collegamenti tra l’improvviso decesso e il dosaggio dei farmaci, antidolorifici, che assumeva a seguito dei morsi del ragno violino, con conseguenza particolarmente dolorose. Non verrà eseguita l’autopsia, ma un esame esterno del corpo. (fotografia dalla pagina Facebook di Cristina Calzoni)