Ancora tragici incidenti sul lavoro: un uomo di 48 anni, Davide Trolli, ha perso la vita in un infortunio accaduto nel pomeriggio di ieri in località Casalbarbato, a Fontanellato, nel Parmense.
L’uomo stava svolgendo lavori presso l’azienda agricola di famiglia con una macchina operatrice ed è rimasto schiacciato fra il trattore e un rimorchio vincolato allo stesso, per cause in corso di accertamento. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Fontanellato, unitamente al Norm di Fidenza e al personale Asl della medicina del Lavoro di Parma. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
E, in un altro incidente sul lavoro, accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 11 dicembre, intorno alle 9.00, a Milano, ha perso la vita un operaio di 28 anni, schiacciato dal carico di una gru. Inutili i soccorsi, il 28enne è morto sul colpo. E’ accaduto in un cantiere edile in via Parravicini, nella zona della Stazione Centrale.
L’operaio, di origine egiziana, stava lavorando con alcuni colleghi e, durante la movimentazione dell’autogru, una cassaforma, un involucro prefabbricato utilizzato per contenere le colate di cemento armato, si sarebbe sganciato, cadendogli addosso. Anche in questo caso l’esatta dinamica del tragico incidente è al vaglio degli organi competenti. (fotografia di copertina dei Carabinieri relativa all’incidente accaduto nel Parmense)