Tragico infortunio sul lavoro nel Reggiano: un operaio di 58 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un sacco di mangimi del peso di 12 quintali che si trovava su un muletto. Per l’uomo, Roberto Romitti, residente a Reggiolo, non c’è stato nulla da fare.
Come riporta la stampa locale, è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 30 giugno, intorno alle 10.00, presso l’azienda chimica Methodo Chemicals, di via Ampere, nella zona industriale di Novellara.
Non appena alcuni colleghi del 58enne si sono accorti dell’incidente, che sarebbe avvenuto in assenza di testimoni, hanno lanciato l’allarme, chiamando i soccorsi: sul posto sono giunti l’ambulanza con l’automedica e l’elisoccorso ma purtroppo il personale sanitario non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio.
Sul luogo del tragico infortunio sono intervenuti anche i tecnici del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Ausl e i Carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. (fotografia di repertorio)