A partire da domani sera, su Rai3 andrà in onda “7 donne – AcCanto a te”, sette concerti delle sette artiste protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini.
Una serie di appuntamenti per alleviare questo periodo pesante per tutti noi e per manifestare solidarietà verso le donne vittime di violenza, che in questi giorni di quarantena sono costrette a stare in casa e non sempre si tratta di un posto sicuro. Per tenere sempre alta l’attenzione su questa tematica importante, le sette artiste ricordando che il 1522, numero di telefono gratuito per tutte le donne vittime di violenza e stalking, è sempre operativo, 24 ore su 24, anche attraverso app, per accogliere le richieste d’aiuto delle vittime.
I concerti di “7 donne – AcCanto a te” sono previsti a cadenza settimanale o bisettimanale fino a fine aprile. Il primo spettacolo sarà quello di Fiorella Mannoia all’Arena di Verona nel 2017 in occasione del suo “Combattente – Il Tour”.
Il 19 settembre alla RCF Arena di Reggio Emilia le sette cantanti si uniranno per l’evento contro la violenza sulle donne denominato “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto”. Ognuna di loro, accompagnata dalla propria band, inviterà con sé un collega, un uomo, per lanciare tutti insieme, uomini e donne, un messaggio contro la violenza sulle donne e dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza.
I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di garantire il proprio empowerment, assicurando la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate e fornendo un supporto solido e duraturo alle vittime.
Gli utilizzi di tutte le risorse economiche raccolte nell’ambito di “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO.” verranno rendicontati e comunicati nella totale trasparenza. I biglietti per il concerto sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e prevendite abituali.