E’ stato trovato morto in casa, il corpo a terra accanto alle luci natalizie e parzialmente vestito col pigiama. Il cadavere di Mario Ricci, ex idraulico 76enne in pensione, è stato rinvenuto ieri, mercoledì 14 dicembre, all’interno della sua abitazione di Cesena, in Romagna.
Come riporta l’Ansa, a richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine sono stati i vicini di casa che avevano l’abitudine di portargli del cibo, dal momento che l’uomo viveva da solo.
Non ricevendo risposta, nonostante avessero suonato diverse volte il campanello, hanno dato l’allarme.
Gli Agenti intervenuti, dopo aver forzato la porta, hanno trovato il cadavere dell’uomo, parzialmente vestito col pigiama, steso a terra in cucina, accanto dei fili elettrici per le illuminazioni natalizie. Secondo il medico legale, il decesso sarebbe avvenuto circa 48 ore prima del ritrovamento.
Il corpo non presenterebbe alcun segno di violenza e l’ipotesi più probabile è che il 76enne sia rimasto vittima di folgorazione mentre stava addobbando la casa in vista del Natale, con conseguente crisi cardiaca e violenta caduta a terra.
Per chiarire le esatte cause del decesso sono in corso le indagini coordinate dal sostituto procuratore Federica Messina. (fotografia di repertorio)