Home Magazine Ospiti Modà in diretta a Radio Bruno

Modà in diretta a Radio Bruno

I Modà sono stati ospiti nei nostri studi martedì 8 ottobre, dalle 15.00, durante il Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini, per parlarci del nuovo album e dei progetti futuri. La nuova era è iniziata, i Modà 3.0 sono pronti a portare la loro musica in tour nei palazzetti italiani e non solo.

Ad attendere Kekko & C., ovvero i Modà (anche se non al completo) un folto pubblico che da tempo sostava davanti ai cancelli della radio in attesa di vederli e ancor più di poter entrare nei nostri studi per avvicinarli più confidenzialmente.

Si potrebbe dire un target trasversale il loro, considerando la tipologia di fan in mezzo ai quali mi sono immersa poco prima dell’inizio della loro partecipazione al programma ‘Fan club’ , per l’appunto, con Marco Marini e Barbara Pinotti.

Forti di un feeling creato negli anni con il loro pubblico che non li ha abbandonati neppure nel corso dei lunghi quattro anni di assenza dalle scene, sono arrivati ai nostri microfoni per presentare la loro nuova creatura. E’ appena ‘nata’, è uscita infatti venerdì 5 ottobre. Finalmente un nuovo album, intitolato ‘Testa o Croce’, in cui Kekko ha messo come sempre tutto se stesso, firma infatti, come sempre, tutti i brani portati al successo dai Modà che continuano ad essere, oltre a lui, Diego Arrigoni, Stefano Forcella, Enrico Zapparoli e Claudio Dirani. In studio invece solo una parte, insieme a Kekko, il leader indiscusso del quintetto, anche Diego e Stefano.

Vorrei ricordare che i Modà sono una delle band italiane di maggiore successo in Italia, 6 album all’attivo e decine di hit.  Il gruppo si è formato nel 2002, ma solo nel 2011 hanno il loro apice con l’album ‘Viva i Romantici’. Senza dimenticare che hanno conquistato due volte il podio di Sanremo. Proprio nel 2011 con “Arriverà” e nel 2013 con “Se si potesse non morire”. Due volte è stata loro la scena in quel di San Siro, nel 2014 e nel 2016, mentre il loro ultimo album risale al 2016, “Passione Maledetta”

Molta parte delle chiacchiere ai nostri microfoni si sono concentrate sulle motivazioni che hanno portato Kekko a dire ‘stop’, a decidere di fermarsi. “Dopo quei 7 anni che erano sembrati 70, in cui sono successe tantissime cose, ci sentivamo come se ci avessero rubato la vita, quella di tutti i giorni, la routine quotidiana, quella da cui attingi l’ispirazione. Ecco, di questo ho avuto bisogno – ha raccontato Kekko – tornare ‘sulla terra’, vivere la mia famiglia, tornare a fare le piccole cose di tutti i giorni, fare anonime conoscenze nuove, trovare vere ispirazioni”

Quasi un monologo, quello che ha intrapreso Kekko, un fiume in piena quasi sentisse forte la necessità di raccontare tutto questo. Tanti i rimandi al singolo attualmente in rotazione radio “Quelli come me

Venerdì inoltre è anche uscito il video di “Guarda le luci di questa città”

E al termine dell’intenso incontro coi Modà, l’atteso bagno di folla, selfie e autografi. Ma come lo stesso Kekko ha detto, sostenuto dal resto della band, la felicità più grande è ritrovare il nostro pubblico e regalare loro tante emozioni.

Patrizia Santini

Guarda le foto della diretta:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here