Bimba di tre anni viene azzannata al volto da un cane. E’ accaduto alcuni giorni fa all’interno di un bar di via Giardini a Pavullo, sull’Appennino modenese.
La piccola si trovava insieme alla madre, al padre e a uno zio all’interno del locale, e stava mangiando una focaccia, quando è stata aggredita dal cane di una coppia, seduta nel tavolino accanto. Non si sa che cosa abbia provocato la reazione dell’animale, un pastore australiano, che l’ha morsicata al volto: forse un movimento della piccola o la presenza del cibo.
La bambina è stata immediatamente soccorsa e portata al pronto soccorso dell’Ospedale di Pavullo ma le sue condizioni ne hanno richiesto l’immediato trasferimento al Policlinico di Modena dove c’è un reparto specialistico per trattare i bambini.
Qui è stata sottoposta a una delicata operazione chirurgica: sono stati necessari undici punti di sutura al mento e al naso, anche perché l’animale le ha reciso il nervo nasale. La piccola è già stata dimessa. (fotografia di repertorio)