Grave dopo essere stato aggredito a seguito di una lite stradale. La vittima è un giornalista tedesco di 48 anni, residente a Palermo con la famiglia: l’uomo ha avuto una discussione con una donna che voleva entrare a tutti i costi in un’isola pedonale con l’auto.
La donna voleva che il giornalista spostasse la sua moto perché stava ostruendo il passaggio alla sua vettura: il 48enne ha detto che la moto non era la sua ma comunque poco importava perché non si poteva transitare in quell’area.
Per tutta risposta il giornalista è stato pesantemente aggredito e picchiato dal figlio 19enne della donna, un pregiudicato. Il giovane lo ha colpito sferrandogli due pugni davanti agli occhi increduli della moglie e della figlia e provocandogli lesioni alla testa e a un polmone: il 48enne è stato ricoverato al Policlinico in prognosi riservata, in gravi condizioni.
E’ accaduto sabato sera intorno alle 21.00 presso l’isola pedonale di Piazza San Francesco d’Assisi a Palermo. Il 19enne è stato poco dopo fermato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali gravi.