Leo Meconi è nato a Bologna il 13 maggio 2004 e mostra sin da bambino una grande passione per la musica, specialmente per quella folk/rock americana. Inizia a prendere lezioni di chitarra all’età di 7 anni e comporre le sue prime canzoni all’età di 12 anni.
Nonostante la sua giovane età, Leo ha partecipato a diversi festival e concorsi e si è già esibito diverse volte dal vivo. Una di queste è stata davvero indimenticabile: il 5 luglio 2016, aveva da poco compiuto 12 anni, Bruce Springsteen lo invitò a salire sul palco di San Siro per un duetto alla chitarra su “Dancing in the Dark”, e da quella serata è nata l’ispirazione per la prima canzone scritta da Leo, “Guitar Man”, come lo presentò Springsteen quella sera.
Questa sera alle 18, alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana 1), Leo Meconi presenta il suo primo disco di inediti ‘I’ll Fly Away’, prodotto da Dodi Battaglia.
L’album, che uscirà domani venerdì 29 novembre, è un viaggio attraverso storie che il cantautore ha scritto a partire dal 2016. Un disco pop, con influenze e sonorità folk e rock. Tutte le canzoni sono nate per voce, chitarra acustica e in alcuni casi per armonica o loop station con arrangiamenti pensati per i live.