Il 15 novembre scorso è uscito il nuovo album di Gianna Nannini “La Differenza”. All’uscita del disco ha fato seguito l’annuncio di un tour europeo, a partire da maggio 2020, che, partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con 6 date e poi su quelli della Svizzera con 2 date.
In mezzo al tour europeo ci sarà il concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, in programma il 30 maggio 2020. Un evento unico in cui sarà accompagnata anche dal grande batterista Simon Phillips.
Nei giorni scorsi, infine, è arrivata la conferma che Gianna Nannini sarà in tour nei principali palasport italiani da novembre 2020.
La rocker italiana porterà quindi sul palco il suo nuovo album di inediti “La Differenza” insieme ai grandi successi che hanno segnato la sua lunga carriera, nel corso della quale ha conquistato generazioni di fan.
Queste le date del tour nei palasport: il 18 novembre al Pala Florio di Bari, il 19 novembre al Pala Partenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania, il 25 novembre al Pala Verde di Treviso, il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino, l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.