Sabato notte di sangue sulle strade. A seguito di diversi incidenti hanno perso la vita cinque persone in Veneto. Sinistri mortali si sono verificati anche a Roma e a Catania.
Nel Veneziano, a Noventa di Piave, in località Musetta, nello scontro tra due utilitarie sono morti tre giovani: Giulia Bincoletto, 25 anni di San Donà, Chiara Brescaccin, 23 di Eraclea, e Matteo Gava, 20 anni di Salgareda (Treviso).
I soccorsi si sono rivelati inutili: i tre ragazzi sono stati estratti dalle lamiere già morti.
L’altro incidente si è verificato nel Veronese, a San Gregorio di Veronella: l’auto sulla quale viaggiavano le due donne, madre e figlia, rispettivamente di 52 e 28 anni, si è scontrata con un’altra vettura provocando il decesso di entrambe le donne, originarie di San Martino Buon Albergo. Ferito un ragazzo di 22 anni.
Sempre nella notte di sabato, intorno alle 2.30, in un sinistro accaduto ad Anguillara Sabazia, nei pressi di Roma, ha perso la vita una giovane di 20 anni. Gravemente ferita una ragazza di 18 anni. Alle 4.30 nel Catanese 4 ragazzi a bordo di una Fiat Punto si sono schiantati contro un muretto della strada provinciale 24, che collega Palagonia e Scordia, in contrada Fico. Nello scontro un 16enne è morto e altri tre giovani sono rimasti feriti in maniera grave.
E ieri mattina un ciclista è morto nel Trevigiano, a Bessica di Loria. (fotografia dal profilo Twitter dei Vigili del Fuoco Veneto relativa all’incidente accaduto nel Veneziano)
#15dicembre 2:30 #NoventadiPiave(VE), drammatico incidente nella notte frontale tra due auto in località #Musetta. #Vigilidelfuoco e @SUEM_Veneto estraggono i corpi purtroppo senza vita di due ragazze e un ragazzo di 25, 24 e 20 anni #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/eCwvjl7SL5
— VigilFuoco Veneto (@vvfveneto) December 15, 2019