Cade nella tromba delle scale e muore dopo 4 giorni. E’ accaduto nel pomeriggio del 29 dicembre in un bed&breakfast di via Marconi a Bologna. A perdere la vita Alessandro Catastini, barista 30enne, di Castiglione della Pescaia (Grosseto), deceduto ieri all’Ospedale Maggiore di Bologna.
Il ragazzo era arrivato a Bologna per trascorrere il Capodanno insieme alla fidanzata. Ma nel B&B dove i due alloggiavano si è consumata la tragedia: in base ad una prima ricostruzione Alessandro si sarebbe arrampicato, per motivi da chiarire, sul corrimano delle scale, al secondo piano del condominio in cui si trova il B&B, ed avrebbe perso l’equilibrio, facendo un volo di una decina di metri. A lanciare l’allarme è stata la fidanzata che era con lui: sul posto sono giunti i sanitari del 118 e il 30enne è stato trasportato all’ospedale in condizioni gravissime, a causa dei diversi traumi riportati a testa e torace.
Dopo la morte di Alessandro, ieri la madre ha sporto denuncia in Questura. Si indaga per riscostruire con esattezza la dinamica della tragedia. (fotografia dal profilo Facebook)