E’ avvenuto ieri, alla chiesa Beata vergine Immacolata e Sant’Antonio in viale Corsica a Milano, quando un ragazzo 21enne si è presentato sull’altare e ha bestemmiato durante la messa. Poco prima delle 18, il 113 ha ricevuto la chiamata di alcune persone presenti alla messa, che hanno riferito l’accaduto. Una volante si è subito presentata davanti al sagrato della chiesa, dove il ragazzo ha imprecato a voce alta e urlato frasi blasfeme fino all’arrivo degli agenti.
Il 21enne italiano, di origini egiziane e già noto alle forze dell’ordine come soggetto molesto, ha opposto resistenza durante il controllo degli agenti ed è stato fermato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche rinvenuto alcuni grammi di droga.
Così il giovane molesto è stato accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, inoltre per lui una multa da 102 euro per aver violato l’articolo 724 del codice penale bestemmiando ad alta voce.