Elodie torna con un nuovo album dopo l’annuncio della sua partecipazione al 70° Festival di Sanremo, ma la data d’uscita è davvero inusuale.
Con un post sui social ha informato i propri fan dell’uscita di “This is Elodie” il 31 gennaio, quattro giorni prima della sua apparizione sul palco dell’Ariston, in formato digitale, mentre nei negozi sarà disponibile dal 7 febbraio. Mossa davvero inusuale, di solito gli album dei partecipanti a Sanremo escono nella settimana del Festival o in quella successiva.
Il nuovo album arriva dopo tre anni da “Tutta colpa mia” e dai singoli “Nero Bali”, “Rambla”, “Pensare male” e “Margarita”. Il disco digitale sarà sprovvisto della canzone in gara al Festival, infatti “Adromeda”, scritta da Mahmood e Dario “Dardust” Faini, sarà contenuta nell’edizione fisica dell’album, nei negozi il 7 febbraio.
“Sentivo il bisogno di provare altre strade ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione” spiega la cantante “lavorando a 360° su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo THIS IS ELODIE, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.
In attesa dell’uscita del nuovo disco, il 9 gennaio uscirà “Non è la fine”, singolo realizzato con il rapper romano Gemitaiz.