Justin Bieber ha rivelato attraverso il suo profilo Instagram, dopo che la notizia era trapelata sulla testata TMZ, che è affetto dalla malattia di Lyme, la stessa che ha colpito anche Avril Lavigne e Amanda Palmer. Per quanto riguarda la popstar canadese, però, non si limita a questo: nell’ultimo periodo ha dovuto affrontare anche una forma cronica di mononucleosi. La combinazione tra i due disturbi lo ha costretto ad affrontare una seria depressione nell’ultimo anno, tema ampiamente trattato nella docuserie “Seasons”, in uscita su YouTube il 29 gennaio.
Per questa ragione Justin Bieber aveva annunciato una pausa dalla musica, lo scorso marzo. “Sono stati due anni duri ma sto seguendo il giusto trattamento che mi aiuterà a curare questa malattia prima incurabile e tornerò e starò meglio che mai”, conclude la star sui social.
Purtroppo a malattia di Lyme non è stata subito diagnosticata, portando il cantante a sottoporsi a cure errate che hanno scatenato brutte reazioni cutanee. Solo a fine 2019 la malattia è stata correttamente diagnosticata.
Il 2020 però parte alla grande per la popstar canadese, dopo il suo ritorno sulle scene con “Yummi”, ha annunciato una fitta serie di appuntamenti per il tour legato al nuovo album. Gli appuntamenti partiranno il 14 maggio da Seattle, per quarantacinque date annunciate negli Stati Uniti. Bieber sarà impegnato in Nord America fino alla fine di settembre e poi dovrebbe portare il tour anche nel resto del mondo, Europa compresa, probabilmente nel 2021, ma al momento non ci sono informazioni in merito.
L’ultimo passaggio di Justin Bieber in Italia risale al 2017, in occasione della sua esibizione sul palco degli I-Days.