Home Music News Pink Floyd, la loro musica nel corto animato di Salvador Dalì e...

Pink Floyd, la loro musica nel corto animato di Salvador Dalì e Walt Disney

Nel 1945 Salvador Dalí e Walt Disney iniziarono a lavorare insieme con l’intento di realizzare un film d’animazione che avrebbe dovuto intitolarsi “Destino”. Il cartone animato, però, non fu mai concluso. Il disegnatore degli studios John Hench produsse comunque un test d’animazione del progetto della durata di 18 secondi.

Nel 1999 Roy Disney, nipote di Walt Disney, partendo dal testo di John Hench, decise di recuperare il progetto e, nel 2003, vide la luce il cortometraggio “Destino” grazie all’impegno di venticinque animatori dei Disney Studios di Parigi, che lavorarono al film partendo dallo storyboard di Dalí e Disney. Nel corto c’era la musica composta nel 1945 da Armando Rodriguez per il progetto originale.

Nella clip proposta da un utente su YouTube nel 2015, le immagini della fiaba surrealista sono accompagnate da “Time”, canzone dei Pink Floyd tratta dal loro leggendario album “The dark side of the moon” del 1973, una musica che si sposa con le atmosfere della storia in cui una donna, Dahlia, cattura l’attenzione di Chronos, la personificazione del tempo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here