Il nuovo album di Elodie è il disco della consapevolezza, l’espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul. Molte le collaborazioni presenti in questo progetto musicale: da Gemitaiz a Fabri Fibra da Lazza a Ernia e Margherita Vicario, altrettante le collaborazioni con alcuni dei produttori più quotati del settore, come Dardust, Takagi & Ketra, Michele Canova e Big Fish. Nell’album sono inserite anche i singoli “Nero Bali” e “Margarita”, entrambi certificati doppio disco di platino e “Pensare Male”, singolo italiano più ascoltato in radio nel 2019.
Del disco Elodie dice: “Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere” – racconta l’artista. “Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato”.
“This is Elodie” sarà presentato dal vivo con due concerti: il 16 aprile al Santeria Toscana 31 di Milano e il 18 al Teatro Centrale di Roma.
Elodie parteciperà al 70° Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “Andromeda”, prodotto da Dardust e scritto da Mahmood.