Home Music News Sanremo 2020: la scaletta della prima serata

Sanremo 2020: la scaletta della prima serata

Tutto pronto per l’inizio del 70° Festival di Sanremo, come ha ricordato ieri in conferenza stampa Amadeus, questo sarà il festival dell’imprevedibilità: “Sono emozionato e felice come un bambino perché sono da sempre un grande fan del Festival di Sanremo”. Continua “Mi sto preparando con un grande senso di responsabilità, non solo per il Festival, ma anche perché è la 70esima edizione. Fin da agosto mi sono detto che secondo me questo Sanremo deve essere un intreccio di emozioni che appartengono alla storia dei 69 anni trascorsi, al presente e possibilmente al futuro. Sanremo 2020 sarà imprevedibile. Sarà imprevedibile Fiorello, che conosco da 35 anni, non so cosa farà ma questo mi piace. E poi anche Tiziano Ferro, che porterà momenti legati alle canzoni ma anche emozioni”.

Ma cosa vedremo questa sera? Come da programma si esibiranno i primi dodici Campioni in gara e quattro Nuove Proposte, inoltre saranno presenti alcuni ospiti sul palco dell’Ariston.

I dodici Campioni che presenteranno per la prima volta il brano al Festival (in ordine alfabetico):
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Irene Grandi
Raphael Gualazzi
Marco Masini
Rita Pavone
Riki
Vibrazioni
Alberto Urso

Le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopia e verrà stilata una prima classifica di gradimento.

Durante la serata si esibiranno anche quattro degli otto giovani delle Nuove Proposte, in due sfide dirette da due concorrenti in cui le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopica. I due vincitori delle sfide dirette passeranno alla semifinale di venerdì 7 febbraio, gli altri saranno eliminati.

Ecco i primi quattro in ordine alfabetico:
Eugenio In Via Di Gioia
Fadi
Leo Gassmann
Tecla Insolia

Grande attesa per Tiziano Ferro, che sarà presente per tutte e cinque le serate della kermesse sanremese e per il ritorno di Fiorello. Sarà presentato anche il cast del nuovo film di Gabriele Muccino, “Gli anni più belli”, con Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone, che si esibirà anche dal vivo con alcuni pezzi del suo album “Fortuna”. Ma non è finita qui, ci saranno anche Al Bano e Romina Power a presentare il proprio brano inedito, scritto da Tiziano Malgioglio.

Oltre agli artisti è prevista la presenza della giornalista Rula Jebreal, che proporrà un monologo sulla violenza contro le donne, a cui si sommerà l’intervento di Gessica Notaro, la ragazza sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares nel 2017. Rula Jebreal sarà co-conduttrice di Amadeus insieme a Diletta Leotta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here