Appuntamento venerdì 14 febbraio, dalle 15.30, nel Fans Club con Barbara Pinotti e Marco Marini.
I Pinguini Tattici Nucleari saranno in diretta negli studi centrali di Radio Bruno per una chiacchierata sulla loro partecipazione al Festival di Sanremo e sui progetti futuri.
L’intervista si potrà seguire anche in Tv (digitale terrestre canale 256 e per l’Emilia Romagna anche il 71), sulla App e in streaming su radiobruno.it.
Con RINGO STARR i Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto ballare l’Ariston alla 70sima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è contenuto in FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music), il nuovo progetto discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il 7 Febbraio.
Interamente scritto e composto dal frontman Riccardo Zanotti, Ringo Starr è un mix di pop, rock e funky con ottoni e archi a farla da padrone. Tra le citazioni beatlesiane i Pinguini Tattici Nucleari si fanno portavoce della loro generazione, alla ricerca di un posto nel mondo, e con ironia e giochi di parole prendono il famoso batterista dei Fab Four come metafora esistenziale.
“Non è un omaggio, è un modo di vedere le cose nella vita che prende in esame il personaggio di Ringo e lo trasla sulla vita quotidiana di chiunque – racconta Zanotti – Ringo Starr è, sì, uno dei Beatles, ma non è mai il primo che ci viene in mente quando pensiamo ai Fab Four. Pur standosene un po’ defilato, però, era una figura fondamentale, che ha scritto brani splendidi e ha rivoluzionato il modo di suonare la batteria. Capita a tutti di sentirsi come una stella minore, quelle che non vediamo dalla Terra perché altre, più vicine, brillano molto di più. In questo caso siamo noi a dire alle persone che ascoltano il pezzo “tutti ogni tanto siamo dei Ringo Starr… e va bene così!”.
Nel frattempo, la band che sta scardinando il concetto di indie con i suoi oltre 60 milioni di stream è prontissima per partire alla volta del loro tour nei palazzetti, dove ci si scatenerà con i loro grandi classici e con i brani dell’album Fuori dall’Hype (Sony Music). Il tour partirà il 27 febbraio da Pordenone e sarà poi a Milano (29 febbraio, SOLD OUT), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), e chiuderà con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un’ultima grande festa.
Radio Bruno è radio ufficiale del concerto di Bologna.
I biglietti per le date del tour sono disponibili su ticketone.it e su tutti i punti vendita autorizzati. Info su www.bpmconcerti.com.
Potete votare i Pinguini Tattici Nucleari al Controfestival, il 16 febbraio dalle 10 alle 13, oppure sul nostro sito (clicca qui).
Dopo lo straordinario terzo posto alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, i Pinguini Tattici Nucleari sono pronti ad abbracciare il pubblico in FUORI DALL’HYPE RINGO STARR INSTORE TOUR, 5 appuntamenti nelle principali città italiane in cui la band presenterà FUORI DALL’HYPE RINGO STARR (Sony Music). Il nuovo progetto discografico è uscito negli store e sulle piattaforme digitali il 7 Febbraio, e oltre alle 10 tracce di Fuori dall’hype contiene le nuove versioni di Irene e di Cancelleria, riarrangiate e rimasterizzate, e tre brani totalmente inediti: Ringo Starr, il brano che ha conquistato l’Ariston, stabile ai vertici della top 50 Italy di Spotify Italia e della Top5 radio; Bergamo e Ridere, scritti successivamente all’uscita dell’ultimo disco.
FUORI DALL’HYPE RINGO STARR – GLI APPUNTAMENTI
12 febbraio – Milano, Feltrinelli Piazza Piemonte ore 18.30
13 febbraio – Torino, Feltrinelli Piazza CLN ore 18.00
14 febbraio – Bologna, Feltrinelli Piazza Ravegnana ore 18.00
18 febbraio – Firenze, Feltrinelli Red p.zza della Repubblica ore 18.00
20 febbraio – Roma, Feltrinelli via Appia Nuova ore 18.00