La band bergamasca sta vivendo un momento di grande popolarità e il repack del loro album, con all’interno il singolo sanremese “Ringo Starr”, lo conferma essendo stato certificato disco d’oro. Dopo il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo, “Fuori dall’hype” è al momento l’album più venduto tra tutti quelli degli artisti in gara alla settantesima edizione del Festival.
Sulle ali dell’entusiasmo i Pinguini Tattici Nucleari hanno aggiunto quattro nuove date al tour, tutte nel mese di marzo: si tratta dei nuovi concerti a Bologna, Montichiari e Torino e di una seconda data ad Assago.
Questo il calendario completo del loro tour:
Giovedì 27 febbraio – Pordenone, Palasport Forum
Sabato 29 febbraio – Milano, Mediolanum Forum SOLD OUT
Lunedì 2 marzo – Padova, Kioene Arena
Martedì 3 marzo – Firenze, Nelson Mandela Forum
Venerdì 6 marzo – Roma, Palazzo dello Sport
Giovedì 12 marzo – Casalecchio di Reno (BO), Unipol Arena
Sabato 14 marzo – Montichiari (BS), PalaGeorge
Lunedì 16 marzo – Torino, Pala Alpitour
Giovedì 19 marzo – Milano, Mediolanum Forum
I Pinguini Tattici Nucleari sono in attività da 10 anni. Nel 2012 esce l’ep autoprodotto “Cartoni Animali” e ,due anni dopo, arriva l’album d’esordio “Il Re è Nudo” che contiene uno dei loro brani più amati, “Cancelleria”. Nel 2017 sono nel cast dello Sziget Festival, in Ungheria, e nel 2019 l’affermazione vera arriva grazie all’album “Fuori dall’hype”. Arrivano i premi, la partecipazione al concertone del Primo Maggio, Sanremo etc etc…