Sale a 5 il bilancio delle vittime italiane, morte dopo avere contagiato il coronavirus. L’ultimo è un 88enne di Caselle Landi, in provincia di Lodi.
In tutto i casi positivi sono al momento 213: 163 in Lombardia, dove si registrano i 4 morti, 26 in Veneto, dove si registra un morto, 4 in Piemonte, 2 in Lazio e 18 in Emilia-Romagna.
Di questi 213, 99 sono ricoverati in ospedale con sintomi, 23 si trovano in terapia intensiva e 91 in isolamento domiciliare.
Sono i numeri diffusi poco fa dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, nel corso di una conferenza stampa.
“Nel nostro paese c’è sicurezza e si può venire tranquillamente”. E’ quanto ha detto Borrelli, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se ci fossero dei rischi per gli stranieri che vogliono venire in Italia.
Un caso di coronavirus anche nel modenese: si tratta di un residente nel carpigiano che ha lavorato per alcune settimane nel Lodigiano, ora ricoverato al reparto Malattie infettive del Policlinico di Modena. E’, quindi, un caso che, come gli altri, è riconducibile al focolaio lombardo.Lo ha comunicato poco fa la Regione Emilia-Romagna con una nota.
Ma quanti sono morti in tutto