Home Cronaca Coronavirus: crescono i contagi in Italia. 11 le vittime

Coronavirus: crescono i contagi in Italia. 11 le vittime

Coronavirus: i contagiati in Italia sono saliti a 325, 11 i morti.

I casi riguardano 9 regioni. Nel dettaglio: 240 casi con 9 vittime in Lombardia, 45 casi con 2 morti in Veneto, 26 casi in Emilia-Romagna, 3 in Piemonte, Lazio e Sicilia, 2 in Toscana e Liguria, 1 in Alto Adige. Attesa la conferma di una positività nelle Marche.

I tre nuovi casi emersi nelle ultime ore in Emilia-Romagna riguardano due cittadini di Carpi (Modena), entrambi parenti dell’imprenditore 62enne, già risultato positivo nei giorni scorsi. Entrambi sono ricoverati nel reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena, mentre il terzo è un nuovo caso registrato a Piacenza ancora da definire sul piano epidemiologico.

Intanto la ditta Garc di Carpi, dove lavora l’imprenditore 62enne, ricoverato in ospedale dopo avere contratto il coronavirus, ha deciso “in accordo con le Istituzioni e per senso di responsabilità, di sospendere le attività” spiega Claudio Saraceni, Presidente dell’azienda e “alcuni dipendenti”, entrati in contatto con il 62enne della compagine societaria della Garc, legato al focolaio lombardo, “verranno messi in isolamento a scopo precauzionale”.
In Romagna, il 71enne, contagiato nel Riminese, residente a Cattolica e tornato da un viaggio in Romania, è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “Infermi”. L’uomo gestisce un ristorante: per questo motivo il sindaco di San Clemente ha disposto la chiusura del locale.

Oltre all’emergenza sanitaria, a preoccupare è anche la situazione economica con le borse che continuano a scendere e importanti appuntamenti come il Salone del Mobile di Milano o il Cosmoprof in programma a Bologna posticipati a giugno.
Veronafiere ha annunciato che saranno rinviate sia “Model Expo Italy” e Elettroexpo (previste sabato 7 e domenica 8 marzo, slitteranno a sabato 21 e domenica 22 novembre), sia la mostra-convegno Innovabiomed, in programma per martedì 10 e mercoledì 11 marzo e che slitterà a lunedì 15 e martedì 16 giugno 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here