Questa sera, alle 20,35, andrà in onda su Sky Arte uno speciale dedicato a Biagio Antonacci in cui l’artista si racconterà, dagli esordi al grande successo.
Il racconto parte da Rozzano (MI), dove Biagio è nato ed ha mosso i suoi primi passi in musica, passando per Bologna, città che l’ha adottato nei primi anni 90 e nella quale risiede ancora.
Lo scorso 29 novembre Antonacci è tornato sul mercato discografico con “Chiaramente visibili dallo spazio”, album dal quale sono stati estratti i singoli “Ci Siamo Capiti Male” e “Ti Saprò Aspettare” nel cui video compare anche il portiere della Juve Gianluigi Buffon: “Un disco vissuto e nato in studi diversi. Mi piaceva rinforzare l’aspetto acustico da cantautore minimalista. Il mio sogno è un disco chitarra e voce, prima o poi lo farò. Andrebbe ascoltato, meditato, come album. Vi voglio dire grazie di questi anni, momenti di musica. Mi piace aver rispettato il sogno di quel ragazzo di Rozzano che sognava di fare il suo primo disco. E mai avrei pensato di poterne fare 15 in studio, più tutti gli altri. E di riuscire a creare interesse, negli anni. Vedere gli occhi voi, la Sony, stare insieme a questo gruppo per cercare non solo di conquistare podi ma quello della nostra vita”.
Il nuovo album sarà presentato dal vivo al Teatro arcano di Milano in una forma del tutto speciale: “Mi manca stare sul palco con la chitarra in mano, pianoforte. Non avere solo la musica prepotente che mi gasa un casino ma anche riuscendo a trovare un dialogo col pubblico”.
I concerti, ben venti, inizieranno a fine settembre e continueranno fino alla fine di ottobre, secondo il calendario già annunciato.