Parrebbe avere riacquistato credibilità e popolarità nonostante il burrascoso divorzio con l’ex moglie Amber Heard. Tanto che sta circolando, con sempre più insistenza, l’indiscrezione secondo la quale Johnny Depp potrebbe rivestire i panni di Jack Sparrow nella saga “Pirati dei Caraibi 6”. In base a quello che comunque per il momento è solo un rumor, pare infatti che la Disney starebbe cambiando idea, riconsiderando l’interruzione dei rapporti con l’attore hollywoodiano e risparmiando tra l’altro i 90 milioni di dollari di penale nel caso di rottura del contratto.
La saga “Pirati dei Caraibi”, lo ricordiamo, è cominciata nel 2003 con “La maledizione della prima luna” ed è ora arrivata al sesto capitolo. Ad aver pesato potrebbe essere stato l’appoggio incondizionato dei fan a Depp nella causa legale contro l’ex moglie, come riportato da We Got This Covered.
Di recente l’attore è stato alla Berlinale per presentare il suo nuovo lavoro, Minamata, biopic a sfondo politico-ecologista in cui interpreta il ruolo del fotografo W. Eugene Smith.