Home Music News Katy Perry, assolta dall’accusa di plagio per “Dark Horse”

Katy Perry, assolta dall’accusa di plagio per “Dark Horse”

Katy Perry era stata accusata di plagio per aver copiato una parte importante di “Joyful Noise”, brano del rapper cristiano Marcus “Flame” Gray , utilizzandola per “Dark Horse” e a luglio 2019 la corte aveva la pop star colpevole.

“Dark Horse” è il terzo estratto dall’album “Prism” e secondo singolo più venduto del 2014. La Perry si era difesa testimoniando di non aver mai sentito la canzone di Gray, aggiungendo che alcuni collaboratori le portarono in studio qualche campione e delle basi strumentali, dai quali sarebbe nata “Dark Horse”.

Oggi però c’è stata una svolta: una corte d’appello di Los Angeles l’ha infatti assolta ribaltando il verdetto di primo grado, ma la battaglia legale non è finita, infatti i querelanti hanno annunciato a loro volta ricorso.

Nella sentenza, il giudice sostiene che la canzone presumibilmente plagiata, non era abbastanza distintiva da essere protetta da copyright. “È indiscusso in questo caso, anche guardando le prove più favorevoli ai querelanti, che gli elementi caratteristici di Joyful Noise non sono una combinazione particolarmente unica o rara”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here