Anche in Spagna, come in Italia, vige il divieto di uscire di casa per rispettare l’isolamento domestico imposto dopo la diffusione del coronavirus.
Venerdì scorso il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha imposto 15 giorni di forti restrizioni con il divieto di lasciare le proprie case, fatta eccezione solamente per fare la spesa, recarsi al lavoro, per problemi reali di salute o assistenza.
Qualcuno ha però pensato di andarsene comunque a fare una passeggiata, tra l’altro travestito da dinosauro T-Rex. È accaduto per le vie della città di Murcia. Il bizzarro travestimento non poteva passare inosservato e la persona è stata fermata da una pattuglia della Polizia che stava eseguendo dei controlli proprio per verificare che le disposizioni anti-coronavirus venissero rispettate.
Il cittadino, poi finito nei guai, ha adottato un modo alquanto bizzarro per cercare di sottrarsi alla quarantena.
Il video è stato postato sul profilo Twitter della Polizia di Murcia, dove viene ironicamente specificato che, se è consentito fare brevi passeggiate per accompagnare gli animali da compagnia, questa deroga non è prevista per Tirannosaurus Rex.
En estado de alarma se permite el paseo de mascotas acompañadas de una persona, siempre con paseos cortos para hacer sus necesidades.
El que tengas complejo de Tyrannosaurus rex no está contemplado.#quédateencasa pic.twitter.com/C8dWkrvAdm
— Policía Local Murcia (@MurciaPolicia) March 16, 2020