Home Music News “In arte Mina”: una serata speciale dedicata alla cantante di Cremona

“In arte Mina”: una serata speciale dedicata alla cantante di Cremona

Mancano pochi giorni al compleanno di Mina e per festeggiare, questa sera, lunedì 23 marzo, andrà in onda uno speciale dedicato a lei. L’appuntamento con “In arte Mina” è su Rai3, alle 21.20 e il programma vanterà la conduzione di Pino Strabioli.

Il conduttore ripercorrerà la vita della grande artista di Cremona, mostrando i luoghi simbolo della vita e della carriera della grande artista, video e immagini inedite dell’ultima Mina. Ma non solo, verrà mostrato il ricchissimo repertorio degli archivi Rai e ci saranno molte testimonianze di musicisti, attori, produttori discografici, personalità dello spettacolo, esperti di comunicazione, che hanno condiviso con lei parte del suo percorso artistico.

Tra i protagonisti della serata ci saranno Fiorello, Giorgia e Giuliano Sangiorgi.

Mina si è ritirata dalle scene nel 1978 e compirà 80 anni tra due giorni, proprio il 25 marzo. La settimana scorsa è stato pubblicato “Mina”,  il volume di 230 pagine è stato realizzato con il benestare della cantante ed è prevalentemente fotografico. Contiene anche molti contributi testuali tra interventi scritti appositamente per il libro (Fiorello, Ivano Fossati, Antonio Dipollina, Simone Marchetti, Luca Iosi, Natalia Aspesi), interviste d’epoca condotte da Luchino Visconti, Giorgio Bocca, Gianni Clerici, Guido Gerosa, e appendici storico-discografiche curate direttamente dal Mina Fan Club.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here