Ieri si è tenuto il funerale di Andrea Tesei, 26enne di Predappio (Forlì-Cesena), la più giovane vittima del Coronavirus. Andrea si è spento giovedì 26 marzo, ma solo ieri si sono tenuti i funerali via web, con messa di suffragio, a cui hanno partecipato più di 500 persone. Scene veramente toccanti.
Le parole del parroco don Urbano Tedaldi, riportate da il Resto del Carino di Forlì: “La morte di Andrea è un po’ anche la nostra morte: da ora in poi ci mancherà qualcosa, mancherà un pezzo di noi”.
Andrea era molto conosciuto a Predappio, anche per la sua attività di caposcout. Era stato ricoverato il 10 marzo all’ospedale Bufalini di Cesena e subito era stato seguito in terapia intensiva. Poi, grazie a un miglioramento, era stato trasferito all’ospedale di Forlì, ma giovedì mattina un repentino peggioramento l’ha stroncato.
“Siamo tutti sotto choc e profondamente addolorati per la morte di questo giovane – dice il sindaco di Predappio Roberto Canali, come riporta il Resto del Carino di Forlì –. È una vera mazzata, perché speravamo tutti che ce la facesse. Alcuni giorni fa avevo telefonato alla mamma, che era sollevata e mi aveva manifestato tutta la sua speranza nei segni di miglioramento di Andrea”.
Foto: Ansa