Arrivano nuovi problemi a Buckingham Palace, questa volta però riguardano la Regina Elisabetta. Come ha riportato il The Sun, ora è il Coronavirus a destare le preoccupazioni du tutta la famiglia reale: dalle ultime informazioni, sembra che anche il valletto personale della regina sia positivo al Covid-19.
La notizia ha fatto il giro del web e ora cresce l’apprensione per la sovrana, anche se fonti di palazzo fanno sapere che è tutto sotto controllo. “Tutti sono terrorizzati, non solo per se stessi ma soprattutto per la Regina Elisabetta e per il Principe Filippo – afferma la fonte anonima di palazzo che è stata intervistata dal tabloid inglese –. Al momento c’è un senso di paura che sta quasi togliendo il respiro”. Il valletto è stato messo subito in isolamento, ma non si conosco i motivi per cui ha fatto il tampone e se avesse dei sintomi. “Adesso tutti si chiedono: chi sarà il prossimo? La situazione è seria ma si cerca comunque di pensare positivo” aggiunge la fonte.
Il maggiordomo aveva diverse mansioni a palazzo, dal portare il pranzo alla sovrana alla consegna della posta, inoltre portava a spasso Vulcan e Candy, gli adorati cani di Elisabetta. La Regina sembra affrontare serenamente questo periodo di quarantena e pare che si stia attrezzando per lo smart working.
Il valletto però è il primo positivo dello staff, un altro addetto ha contratto il COVID-19 e adesso è in quarantena. Anche il Principe Carlo, 71 anni, è positivo e sta svolgendo la sua quarantena nel castello di Balmoral in Scozia insieme a Camilla, per ora negativa al tampone. Il principe ha visto per l’ultima volta la madre il 12 marzo, quando ancora non c’erano sospetti di contagio. Ad aver incontrato la sovrana il giorno prima, l’11 marzo, è stato il presidente Boris Johnson, ora positivo al virus.