Migliaia di uova di Pasqua per regalare un sorriso al personale sanitario in prima linea nella lotta contro il Coronavirus. Così dalla Ferrero di Alba sono partiti 180 quintali di uova di cioccolato (Kinder Gran Sorpresa), come riporta La Repubblica, destinati alla Protezione Civile e al personale sanitario e parasanitario degli ospedali di tutto il Piemonte. Un gesto per rubare un sorriso in più in questo periodo difficile.
Caffarel invece destina le uova e le colombe Pasquali alle case di riposo, dove rimangono gli anziani particolarmente colpiti dal contagio e isolati dalle loro famiglie. A loro vanno oltre 9.000 chili di cioccolato, inoltre Caffarel invita bar e pasticcerie che distribuiscono i propri prodotti a donarli alla Protezione Civile della propria regione: per ogni prodotto donato, l’azienda ne donerà il doppio agli enti con cui sta collaborando.
“Ancora una volta – commenta l’assessore regionale alla protezione civile Marco Gabusi su La Repubblica – le aziende piemontesi dimostrano di avere un grande cuore. Nonostante le gravi condizioni economiche che si trovano ad affrontare, si sono subito impegnate a portare un conforto a chi è più solo e a quanti si stanno occupando di chi è negli ospedali, nelle strutture e nei ricoveri”.