Home Cronaca Coronavirus: per sfuggire a un controllo stradale investe militari della Gdf, arrestato

Coronavirus: per sfuggire a un controllo stradale investe militari della Gdf, arrestato

E’ accaduto domenica scorsa a Lurate Caccivio in provincia di Como. Un uomo, per sfuggire ai posti di blocco sulle strade, ha speronato la macchina della Guardia di Finanza e ha investito i militari trascinandoli sull’asfalto per qualche metro. I militari sono stati subito soccorsi e portati in ospedale e il conducente è stato rintracciato nella propria abitazione. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, danneggiamento e omissione di soccorso, inoltre è stato sanzionato per le misure restrittive relative all’emergenza sanitaria.

La pattuglia era in servizio per i normali controlli per le misure di contenimento da Covid-19, quando la vettura, che percorreva la statale Varesina con a bordo due giovani italiani, si è avvicinata ha intimato l’alt, ma il conducente ha accelerato ed è iniziata la fuga. L’inseguimento è proseguito nelle vie di Lurate Cavicchio, fino a quando la pattuglia non ha superato l’auto e l’ha bloccata. Il conducente ha atteso che i militari scendessero per ripartire e speronare l’auto della GdF, poi ha ingranato la retromarcia investendo i militari e trascinandoli sull’asfalto per alcuni metri prima di fuggire.

Il conducente, una volta in caserma, si sarebbe giustificato dicendo di aver paura di essere sanzionato per la violazione alle norme anti coronavirus. Anche il passeggero è stato individuato e portato in caserma e la sua posizione è al vaglio degli investigatori, mentre il conducente verrà processato per direttissima.

Foto: Tgcom24

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here