Andrea Bocelli ha avuto il Covid-19. Lo ha rivelato lo stesso artista, questa mattina, quando si è recato al centro prelievi dell’ospedale Cisanello di Pisa per donare il plasma ai fini dello studio, coordinato dall’Aoup (l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana), sulla cura per i malati di Covid. Il tenore ha scoperto di essere positivo il 10 marzo, dopo aver fatto il tampone e, parlando con i giornalisti all’uscita dall’ospedale, ha spiegato che ha avuto solo una lieve febbre. Insieme a lui si sono ammalati anche la moglie e i due figli, anche loro stanno donando il plasma.
Bocelli ha passato il lockdown rendendosi utile con la sua arte, dal concerto al Duomo di Milano a Pasqua, alle varie maratone musicali tra cui “One World Together”, unico italiano insieme a Zucchero, tra Elton John e Lady Gaga. Non solo, ma non solo, anche al “balcone” virtuale di Instagram con Chiara Ferragni e Fedez per l’Ospedale di Camerino, zona del Centro-Italia colpita dal terremoto del 2016, diventato Covid Hospital.
“Fare il bene è l’unico mestiere che ci rende degni d’essere qui. Ognuno secondo il proprio talento, secondo quello che è e che ha, può fare sempre e comunque la differenza” ha detto il tenore.
Bocelli ha dovuto rimandare di un anno i suoi concerti estivi, come altri artisti. Il concerto “Andrea Bocelli – Rome 2020” alle terme di Caracalla si terrà il 21 giugno 2021, i biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data. Il concerto al Teatro del Silenzio, a Lajatico, “Il Mistero della bellezza”, verrà posticipato al 22 e 24 luglio 2021. ancora da decidere la data di Marostica.