Alcuni cittadini di Milano si sono visti recapitare un sms dall’Ats, l’azienda sanitaria: “Gentile Sig/Sig.ra, Lei risulta contatto di un caso di Coronavirus. Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno”. Non è chiaro in quanti l’abbiano ricevuto, ma è certo che si è trattato di un errore informatico e l’azienda sanitaria ha voluto subito tranquillizzare i propri assistiti con una comunicazione urgente.
“Per un errore informatico, alcuni assistiti hanno ricevuto nella serata di lunedì 25/05 un sms che riportava il testo seguente: “Ats Milano. Gentile Sig/Sig.ra lei risulta contatto di caso di coronavirus. Le raccomandiamo di rimanere isolato al suo domicilio, limitare il contatto con i conviventi e misurare la febbre ogni giorno. Se è un operatore sanitario si attenga alle indicazioni della sua azienda””. Questa la comunicazione urgente ai cittadini apparsa sul sito dell’Ats di Milano, specificando che agli interessati è arrivato un messaggio di rettifica il giorno dopo, lasciando anche il numero telefonico per le informazioni.
Un vero sospiro di sollievo per chi si è visto recapitare l’sms e ha cercato di capire chi fosse il contatto Covid-19 incriminato. L’Ats rappresenta una fonte importantissima di informazioni sul coronavirus a Milano, inoltre gestisce le prenotazioni per i test sierologici, i tamponi e gli esiti dei test he sono già stati richiesti dal Medico di Medicina Generale o dal Medico Competente della propria Azienda.