Home Cronaca Minaccia di gettare i figli dal balcone e sequestra il Sindaco: arrestato...

Minaccia di gettare i figli dal balcone e sequestra il Sindaco: arrestato 43enne a Rozzano

E’ successo ieri sera a Rozzano, in provincia di Milano, dove un postino 43enne ha minacciato di gettare i suoi tre figli (di 5, 6 e 7 anni) dal balcone della propria abitazione al settimo piano e si è barricato in casa. Il Sindaco era intervenuto sul posto con i carabinieri per far ragionare l’uomo, ma è stato sequestrato temporaneamente dal 43enne. Il Sindaco, Gianni Ferretti, racconta di esser riuscito a convincere l’uomo a farlo entrare per parlare. Il postino si era calmato e aveva messo i propri figli davanti alla tv e, nel primo momento di disattenzione, il primo cittadino ha fatto entrare le forze dell’ordine.

L’uomo è stato arrestato dalle forze dell’ordine e i bambini, forse drogati con psicofarmaci, non sono in pericolo di vita. Il 43enne, in stato confusionale durante l’arresto, è stato portato al carcere di San Vittore in attesa dell’autorità giudiziaria. Al postino vengono contestati i reati di tentato omicidio, sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. All’uomo era stata notificata un procedimento per la revoca dell’affidamento dei figli e all’interno dell’appartamento sono stati trovati dei fogli in cui l’uomo aveva annunciato il suo folle gesto.

Come riporta l’Ansa, il sindaco di Rozzano racconta: “Abbiamo evitato una tragedia”. La famiglia era seguita dai servizi sociali: “Mi aveva esposto i suoi problemi”, spiega il sindaco. “Si era convinto che oggi gli avrebbero portato via i ragazzi, invece aveva solo un nuovo colloquio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here