Home Sport F1: la Mercedes presenta la nuova livrea nera antirazzista

F1: la Mercedes presenta la nuova livrea nera antirazzista

La Mercedes porta la battaglia per i diritti civili delle minoranze in pista. Proprio oggi arriva il comunicato sulla nuova livrea nera antirazzista per il mondiale di F1 che partirà domenica con il Gran Premio d’Austria. La Mercedes non sarà più argento, ma la W11 sarà completamente nera, colore scelto per la lotta al razzismo, un aspetto sociale che Hamilton per primo e il suo team subito dopo hanno portato avanti con decisione in queste settimane.

“Siamo orgogliosi della nostra cultura e dei nostri valori. Apprezziamo il contributo di ogni individuo e i membri del nostro team ci dicono che l’esperienza all’interno della nostra squadra è inclusiva. Ma nella nostra organizzazione, solo il 3% della nostra forza lavoro si identifica come appartenente a gruppi etnici minoritari e solo il 12% dei nostri dipendenti sono donne. Questa mancanza di diversità dimostra che dobbiamo trovare nuovi approcci per attrarre talenti da molte aree della società che attualmente non raggiungiamo”, si legge nella nota stampa Mercedes.

Continua poi con la dichiarazione di Lewis Hamilton: “È così importante che cogliamo questo momento e lo usiamo per educare noi stessi come individui, marchio o azienda a fare cambiamenti significativi quando si tratta di garantire uguaglianza e inclusività. Ho sperimentato personalmente il razzismo nella mia vita e ho visto la mia famiglia e i miei amici sperimentare il razzismo, e parlo con il cuore quando faccio un appello per il cambiamento”.

E quella del compagno di squadra Valtteri Bottas: “Il razzismo e la discriminazione non hanno posto nel nostro sport o nella nostra società e sono orgoglioso di stare con la squadra, con Lewis e con Mercedes-Benz nel rilasciare questa importante dichiarazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here