Home Magazine Coronavirus: in Giappone vietato urlare sulle montagne russe

Coronavirus: in Giappone vietato urlare sulle montagne russe

Urlare dentro i vostri cuori”, è questa la raccomandazione che i gestori di un parco di divertimento giapponese rivolgono ai visitatori. Si tratta di una misura anti Covid-19: per evitare che insieme alle urla si possano diffondere nell’aria anche le pericolose goccioline di saliva, veicolo di infezione del coronavirus, ecco che in Giappone scatta il divieto di urlare quando si sale sulle montagne russe o su altre attrazioni adrenaliniche.

Il parco di divertimento in questione è il Fuji-Q Highland che ha creato un video in cui si vedono i due top manager affrontare le vertiginose altezze delle montagne russe rimanendo assolutamente impassibili, senza battere ciglio e soprattutto senza emettere nemmeno un urlo. L’unico movimento che compie continuamente uno dei due è quello di aggiustarsi la mascherina e sistemarsi i capelli.

Per incoraggiare questo comportamento virtuoso, che ovviamente si affianca alle classiche regole anti-contagio, come la mascherina e il distanziamento sociale, il parco nipponico ha dato vita ad una sorta di gara, la #KeepASeriousFace challenge: chi ottiene più like per l’espressione più seria mantenuta nell’affrontare le discese mozzafiato, riceverà dei biglietti d’ingresso in omaggio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here