Dopo essere stati costretti a cancellare il tour mondiale e a posticipare l’attesissimo album, Bon Jovi annuncia che il loro nuovo album “2020” verrà pubblicato il 2 ottobre 2020. L’annuncio viene seguito dalla pubblicazione del nuovo singolo “Do What You Can”, che sarà disponibile da domani.
Originariamente in programma per il 15 maggio, “2020” è un album che si caratterizza per la scrittura ricca e profonda, intitolato così per le decisive elezioni americane attese quest’autunno. Jon si è trovato inaspettatamente a vivere la pandemia di Covid-19, che ha scosso tutto il mondo, seguita poi in breve tempo dagli sconcertanti eventi legati alla morte di George Floyd e alle conseguenti proteste per l’uguaglianza razziale. L’artista ha capito che ci fosse molto di più da raccontare sul 2020. In questo modo sono nate “American Reckoning” e “Do What You Can”, canzoni dedicate a questi eventi recenti ed entrambe registrate in uno studio casalingo.
“Credo che il più grande regalo che possa fare un artista al suo pubblico sia di mettere a disposizione la propria voce per parlare dei problemi che più ci toccano”, ha commentato Jon Bon Jovi.
Ecco la tracklist di “2020”:
Limitless
Do What You Can
American Reckoning
Beautiful Drug
Story of Love
Let It Rain
Lower the Flag
Blood in the Water
Brothers in Arms
Unbroken