In un resort sull’isola di Santo Stefano, nell’arcipelago de La Maddalena, vero e proprio paradiso naturale della Sardegna, quasi 475 persone, turisti e personale, sono in quarantena in attesa dei risultati dei tamponi effettuati nella mattinata di ieri, dopo che un lavoratore della struttura ha contratto il Covid-19.
L’unità di crisi regionale, servizio di Igiene Pubblica, della Regione Sardegna ha disposto i tamponi su tutte le persone presenti all’interno della struttura.
Due turisti avrebbero però cercato di andarsene, lasciando la struttura per recarsi in aeroporto a Olbia, ma sono stati bloccati dalle Forze dell’Ordine.
Come riporta L’Unione Sarda.it su 150 tamponi già analizzati sarebbero stati riscontrati dieci casi positivi e sarebbero tutti asintomatici.
Il sindaco de La Maddalena, Luca Carlo Montella, con un video pubblicato su Facebook invita ad evitare il panico, attendendo con pazienza gli esiti dei tamponi e adottando comportamenti prudenziali per evitare la diffusione del contagio.